9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage di Parigi, la Farnesina agli italiani all’estero: attenzione agli spostamenti in città

Il ministero degli Esteri italiano avverte i connazionali che si trovano Oltralpe: attenzione a dove vi spostate, il livello di attenzione è altissimo.
A cura di Redazione
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministero degli Esteri italiano, attraverso il sito Viaggiare Sicuri emette un allerta per la Francia, dopo la strage nella redazione di Charlie Hebdo e la sparatoria con ostaggi a Montrouge. La Farnesina raccomanda "massima attenzione" negli spostamenti a Parigi spiegando che "alla luce dell'attentato terroristico del 7 gennaio alla redazione del giornale Charlie Hebdo, nell'11esimo arrondissement di Parigi, si raccomanda di continuare ad esercitare la massima attenzione negli spostamenti". "Si segnala – continua il bollettino curato dal ministero degli Esteri con gli allerta da tutto il mondo – inoltre che le autorità francesi hanno ulteriormente innalzato l'allerta anti-terrorismo al livello massimo del piano nazionale (Vigipirate) nella città di Parigi, nella regione dell'Ile de France e in quella della Piccardia".

I numeri e le sedi da contattare in caso di emergenza che coinvolga i cittadini italiani sono quelli del Consolato Generale di Parigi al telefono 00330144304700. "La Francia – prosegue la nota – condivide con il resto dell'Europa la crescente esposizione al rischio terrorismo internazionale soprattutto dopo l'impegno nel contrasto al terrorismo in diversi teatri di crisi, tra cui in Mali e, da ultimo, anche in Iraq".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views