840 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sta per essere sottoposto all’autopsia, ma ‘resuscita’ davanti ai medici

Se è accertato, quello che arriva dall’India è un grave caso di negligenza medica. Un 45enne era stato dichiarato morto dal primario del Lokmanya Tilak General Hospital di Mumbai. Dopo aver appreso la presunta gaffe, l’uomo avrebbe stracciato il rapporto sul caso della ‘decesso’ del paziente.
A cura di B. C.
840 CONDIVISIONI
Immagine

Un paziente si è svegliato in un obitorio pochi minuti prima che iniziasse l'autopsia: i medici lo avevano infatti erroneamente dichiarato morto. Protagonista di questa incredibile vicenda, come scrive il Daily Mail, è un 45enne trovato privo di sensi in un deposito di autobus a Mumbai, in India. L'uomo mostrava segni di malnutrizione e un'infezione all'orecchio. Portato in ospedale dalla polizia, è stato dichiarato morto da un “un medico esperto che gli ha controllato il polso”, affermano fonti del Lokmanya Tilak General Hospital. Il primario dell'ospedale Rohan Rohekar avrebbe quindi detto al personale di portare il corpo direttamente all'obitorio, nettamente in opposizione alle norme ospedaliere che richiedono un’attesa di almeno due ore per dichiarare definitivamente il decesso. Ma proprio mentre era tutto pronto per procedere all'autopsia, due portantini “sono rimasti senza parole nel vedere che il suo stomaco si muoveva, su e giù”.

Il 45enne si sarebbe svegliato lasciando di sasso il personale medico che si è precipitato di nuovo al pronto soccorso per informare i medici, secondo quanto segnala anche NDTV. Il Rohekar è ora accusato di aver distrutto il rapporto medico sul caso dell’uomo la morte e di aver modificato alcune voci sul registro del pronto soccorso dopo aver appreso della sua presunta gaffe. Gli agenti di polizia, che erano arrivati ​​in ospedale per redigere un rapporto sulla vicenda, sostengono che il personale medico abbia rifiutato di farli entrare. “Si tratta di un grave caso di negligenza da parte del medico. Siamo rimasti scioccati nell’apprenderr che il paziente era in realtà vivo dopo essere stato dichiarato morto”, ha detto l’ispettore capo di polizia, Yeshudas Gorde.

840 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views