26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini fa il Rambo: “Basta sbarchi o salgo su una nave militare e…”

Su facebook il leader della Lega Nord si “sfoga” e lascia intendere una mezza minaccia: pioggia di critiche e (ovvie) polemiche.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, nelle ultime settimane sono ripresi con una certa frequenza gli sbarchi di migranti sulle coste italiane e si sono moltiplicati gli interventi in mare aperto della nostra Marina Militare. Un impegno che ha permesso di salvare migliaia di persone dalle acque, ma che ha anche aperto alcuni interrogativi su “casi particolari”, come il salvataggio della motonave completamente abbandonata dall’equipaggio e destinata sostanzialmente a schiantarsi contro le coste pugliesi (ricordiamo che è stato necessario l’intervento di militari scelti, che si sono calati con un elicottero e sono riusciti a raggiungere in tempo utile la cabina di comando, conducendo nel porto di Gallipoli un migliaio di migranti siriani).

Un “inizio anno” che non è piaciuto al leader della Lega Nord Matteo salvini, da mesi impegnato nella sua personalissima battaglia “Stop Invasione”, contro quello che lui considera un assalto selvaggio alle coste italiane da parte di migliaia di clandestini. Così, nella serata di ieri, si è lasciato andare ad un discutibilissimo sfogo sul suo profilo facebook:

Una mezza minaccia che non è piaciuta a tutti, anzi. Numerose sono state infatti le critiche (e aspro il "dibattito" sui social network):

Non mancano ovviamente gli apprezzamento rispetto alla "dichiarazione di guerra" del leader della Lega Nord, il quale poco dopo torna sulla questione e replica indirettamente ai tanti che lo avevano attaccato:

E di nuovo stamattina ripete:

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views