338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reporter uccisi in diretta: l’ospite si sveglia dal coma senza un rene e il colon

Il marito di Vicki Gardner sulla tragedia in Virginia: “Se il proiettile si fosse conficcato un paio di centimetri più in là sarebbe rimasta paralizzata”. I giornalisti si scattano un selfie per ricordare le vittime, Alison Parker e Adam Ward.
A cura di Biagio Chiariello
338 CONDIVISIONI
Immagine

Vicki Gardner, l’intervistata dirigente del Centro commerciale, sopravvissuta alla sparatoria in diretta tv  in Virginia, durante la quale sono rimasti uccisi due reporter dell’emittente tv WDBJ, si è svegliata dal coma ma ha perso un rene e parte del colon. “E’ viva per miracolo” Ha detto il marito Tim Gardner. L’uomo spiega che la moglie, 61 anni, non è riuscita a vedere in faccia il killer, Vester Lee Flanagan a causa delle luci della telecamera. L'uomo ha sparato tre volte contro di lei. "Per due volte l'ha mancata – ha detto il signor Gardner – poi lei si è lanciata per terra e si è raggomitolata. È stato a quel punto che un proiettile l'ha raggiunta alla schiena". La donna tuttavia è riuscita ad alzarsi e a camminare verso l'ambulanza. "Non si è resa conto del danno – continua il marito – ma il medico mi ha detto che ha rischiato la vita, o anche di rimanere paralizzata se il proiettile si fosse conficcato un paio di centimetri più in là". Solo dopo essersi risvegliata, Vicki è venuta a conoscenza della morte di Alison Parker e Adam Ward e delle motivazioni del loro assassino a sangue freddo.

Un selfie per i colleghi morti

Nel frattempo i giornalisti americani hanno deciso di farsi un selfie per manifestare la loro solidarietà ai colleghi morti. Le foto sono state pubblicate su Facebook e Twitter con l'hashtag #WeStandWithWDBJ, (noi siamo con WDBJ). L'idea è venuta a Vicki Chen, una producer di una rete di Austin in Texas affiliata a Abc. "Non avevo idea – ha spiegato – del tipo di risposta che avrei avuto. Per mi trattava di fare qualcosa per alleggerire il dolore. Ho pensato che forse questo modo poteva aiutare i miei amici che si sentivano come me, ossia che hanno avuto momenti di paura durante il loro lavoro".

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views