867 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito, aereo precipita sull’autostrada durante un airshow. Sette morti

Ci sarebbero feriti tra alcuni automobilisti e ciclisti che transitavano nella zona.
A cura di Davide Falcioni
867 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ore 18 – La polizia conferma il numero di morti. Si tratterebbe di 7 persone decedute a seguito dell'impatto

UPDATE ore 17 – la polizia di Sussex ha dichiarato che l'incidente avrebbe provocato "diverse vittime": non è però noto se si intendano morti o "solo" feriti, né in che condizioni sarebbero questi ultimi. L'autostrada, nel frattempo, è stata chiusa al traffico.

Tragedia sfiorata nel Regno Unito durante un airshow: un jet Hawker Hunter (della seconda guerra mondiale) si è schiantato sull'autostrada A27 investendo alcune automobili. Ci sarebbero diversi feriti secondo la polizia del Sussex, citata dalla Bbc. Altre fonti riportano che anche due ciclisti sarebbero rimasti coinvolti nell'incidente. Il velivolo stava partecipando al Shoreham air show all'aeroporto di Brighton (a Sud di Londra) quando è precipitato, riporta Airlive.net. Non è ancora noto se tra le persone coinvolte ci siano vittime, né se i feriti siano in gravi condizioni.

La scorsa settimana un'esibizione simile, in Slovacchia, è culminata con la morte di sette persone: due velivoli sportivi carichi di paracadutisti sono entrati in collisione in volo.  La maggior parte dei parà è riuscita a salvarsi grazie al paracadute, lanciandosi nel vuoto pochissimi istanti prima dell'impatto, che però è stato fatale per altri atleti. Coinvolte anche altre 31 persone, che sono rimaste solo lievemente ferite. I 34 paracadutisti si stavano preparando per un allenamento nel lancio sincronizzato di gruppo, per l’esibizione aerea che si sarebbe dovuta svolgere questo weekend. Secondo i media locali i parà avrebbero dovuto superare il record di tre anni fa, quando a lanciarsi contemporaneamente erano stati in 30: questa volta lo avrebbero fatto in 33.

867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views