250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’estate se ne va giusto per il weekend del 14-15 giugno (VIDEO)

Le previsioni meteo di sabato e domenica 14 e 15 giugno 2014 descrivono un tempo autunnale caratterizzato da piogge e temperature miti con massime tra i 26 e i 29° C.
A cura di Redazione
250 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha atteso il week end per andare al mare, dovrà rinunciarvi o correre il rischio di qualche goccia di pioggia, soprattutto nel Nord e Centro Italia. Sabato 14 giugno si presenteranno i primi fenomeni piovosi nel Settentrione e si estenderanno poi al resto del paese anche per effetto di formazioni nuvolose locali. Dalle Alpi, infatti, il maltempo giungerà anche nel Sud Italia, dove interesserà soprattutto le regioni tirreniche. Il cattivo tempo si imporrà anche nella giornata di domenica 15 giugno, mentre lunedì 16 le nuvole cominceranno a diradarsi, pur continuando a registrarsi temporali locali. Nel complesso si registreranno cali di temperature anche di 10° C rispetto ai giorni scorsi.

Previsioni meteorologiche 14 giugno

La previsioni meteo di sabato 14 giugno vedono un paese inizialmente diviso tra maltempo e cielo sereno. Si tratta di una distinzione che appare netta soltanto nelle prime ore del mattino, dal momento che già nel pomeriggio le nuvole presenti inizialmente sulle Alpi si formeranno anche nel resto del paese a cominciare da Emilia, Liguria e bassi Lombardia e Piemonte. Piogge diffuse e temporali locali potrebbero portare nel Nord a possibili nubifragi. Su Sud e Centrosud resisterà un cielo prevalentemente nuvoloso fino al pomeriggio o a sera. Possibili acquazzoni sull'Appennino, la Calabria tirrenica, la Sicilia e le aree interne della Sardegna. Tempo sereno sul Salento e sullo Ionio. Temperature generalmente stabili delle minime, mentre le massime scenderanno sensibilmente soprattuto nel Nord Italia.

Previsioni meteorologiche 15 giugno

Il meteo di domenica 15 giugno è caratterizzato soprattutto dalle piogge, generalmente di bassa intensità e che allenteranno la presa soltanto sul versante adriatico e sul Nord Est, nei quali comunque non arriverà il sereno. Fenomeni occasionali anche su area ionica, isole e bassa Calabria. Temperature ulteriormente in calo, ma soltanto in riferimento ai valori massimi che comunque toccheranno punte di 28-29° C nelle Isole maggiori e comprese tra 26 e 27° C a Napoli, Roma e Milano.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views