16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portarono via il cane a un senzatetto: animalisti dovranno restituirglielo

L’animale era stato portato via senza alcun preavviso e con violenza a un senzatetto parigino. Che ora, grazie a una petizione, potrà riabbracciarlo…
A cura di D. F.
16 CONDIVISIONI
Immagine

La sua storia aveva fatto il giro del mondo: un senzatetto francese era stato privato del suo amato cagnolino durante un'irruzione di un gruppo di animalisti francesi: alcuni passanti avevano ripreso la scena e pubblicato un video in rete che aveva fortemente indignato. Il cano, infatti, era l'unica compagnia per l'homeless. Cause Animale Nord, l'associazione che aveva strappato via con la forza il cagnolino al senza fissa dimora parigino, era stata coperta di insulti e critiche e sul suo sito web aveva tentato di spiegare che si trattava di una situazione particolarmente grave per l'animale, che a loro dire veniva utilizzato dall'uomo al solo scopo di rimediare qualche spicciolo di elemosina dai passanti.

In realtà, secondo molti testimoni, l'azione degli attivisti di Cause Animale Nord è stata decisamente violenta e ingiustificata: "Sono rimasto scioccato quando ho visto ciò che stava accadendo al povero barbone", ha dichiarato l'autore del video, che in pochi giorni è stato visto da milioni di persone. Ebbene, grazie a una petizione su Change sottoscritta da 240mila persone il cucciolo è stato restituito al suo legittimo proprietario. Anche la polizia francese è intervenuta, fermando l'attivista che ha strappato l'animale dalle mani del senzatetto: ogni sequestro, infatti, deve essere motivato ed annunciato con un congruo preavviso. Cosa che non è stata fatta da Cause Animale Nord.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views