75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pomezia: aggredito il neo-sindaco del M5S

Fabio Fucci appena eletto sindaco della cittadina in provincia di Roma è stato aggredito mercoledì sera da alcuni commercianti ambulanti mentre camminava in strada insieme alla vicesindaco Elisabetta Serra.
A cura di Antonio Palma
75 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fucci, il nuovo sindaco di Pomezia appena eletto alle scorse elezioni amministrative è stato aggredito ieri sera da alcuni commercianti ambulanti mentre camminava insieme al vicesindaco Elisabetta Serra in piazza Indipendenza nella cittadina in provincia di Roma. Dopo vari insulti e minacce gli aggressori sono passati alle mani e Fucci è stato colpito con schiaffi e pugni prima che il trambusto non ha richiamato l'attenzione di alcuni vigili urbani che sono prontamente intervenuti per evitare guai peggiori, ma questi ultimi sono sati aggrediti a loro volta. Sul posto sono accorsi infine anche i carabinieri della locale stazione che hanno arrestato gli aggressori tra cui a quanto si apprende c'era anche l’ex sindaco di Pomezia negli anni ’90, Walter Filippo Fedele.

Dissapori per l'allestimento di un mercatino – Sembra che a scatenare la furia degli aggressori contro il sindaco Fucci siano stati dissapori per l'allestimento di alcune bancarelle in strada. Uno dei primi provvedimenti del primo cittadino a 5 stelle di Pomezia infatti, in discontinuità con le precedenti amministrazioni,  è stato proprio quello di negare il permesso per l’organizzazione di un mercatino a Torvaianica. Fucci, il vicesindaco Serra e il vigile urbano colpito sono stati trasportati presso la casa di cura sant'Anna di Pomezia per le cure mediche dove gli sono state riscontrate alcune contusioni ed escoriazionei Gli aggressori invece sono finiti ai domiciliari.

Solidarietà agli aggrediti è arrivata immediatamente dal Movimento Cinque Stelle nazionale e dal mondo istituzionale. "Voglio esprimere la mia solidarietà al sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, al vicesindaco, Elisabetta Serra e al vigile urbano per la vile aggressione che hanno subito questa sera nella piazza della città" ha commentato il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, aggiungendo "Sono certo che continueranno a lavorare con determinazione e coraggio senza farsi intimidire". "Esprimiamo con forza tutta la nostra solidarietà e vicinanza al neo-sindaco di Pomezia Fabio Fucci. La brutale aggressione ricevuta oggi dimostra con quanta determinazione Fabio si sia mosso, già in questi primi giorni, per riportare il rispetto delle regole ed il decoro in una città fino ad oggi abbandonata dalla politica e dalle istituzioni" hanno commentato invece i grillini.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views