24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PD all’attacco: “I Comuni 5 Stelle? Esempi di malgoverno”

Il PD torna all’attacco delle amministrazioni grilline: “Tra problemi giudiziari, espulsioni e dimissioni, quello sul territorio è ‘malgoverno 5 stelle'”.
A cura di Redazione
24 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal primo turno delle elezioni Comunali 2016, si rinnova lo scontro tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. A muoversi, stavolta, è la PD community, “l’infrastruttura” che raccoglie i giovani “militanti digitali” del partito, con un video, realizzato da Daniele Cinà, che sintetizza in maniera tranchant le esperienze di governo sul territorio del Movimento 5 Stelle.

Il “breve viaggio nell’Italia a 5 Stelle” passa in rassegna le amministrazioni grilline sul territorio e ne ricava un bilancio decisamente negativo: su 17 Comuni amministrati la percentuale di indagati è al 35%, se si considerano anche espulsioni, dimissioni o rimpasti di Giunta, il numero di Comuni “nei guai” sale a 14. Un'analisi impietosa, da Bagheria (con le accuse al Sindaco Cinque) a Ragusa, passando per Quarto (dove Rosa Capuozzo continua a essere Sindaco malgrado l'espulsione dal M5S), Pomezia, Mira (è di pochi giorni fa la notizia dell'indagine a carico del giovane Sindaco Maniero), fino ad arrivare ai casi Livorno e Parma, centrali per comprendere il momento che sta attraversando il Movimento 5 Stelle.

Ricordiamo, infatti, che intorno alla gestione dei casi Nogarin e Pizzarotti, è nato un enorme dibattito anche all'interno dello stesso Movimento 5 Stelle. Polemiche alimentate anche da una recente intervista a L'Espresso di Virginia Raggi, che evidenziava il peso e il ruolo dello staff di Beppe Grillo nel processo decisionale / amministrativo del Movimento 5 Stelle.

Casi e polemiche che il PD sta utilizzando come "evidenza" dell'incapacità di governare del M5S. Una situazione riassunta da Francesco Nicodemo, ora a Palazzo Chigi ma “ideatore” della PD Community quando era responsabile comunicazione della segreteria democratica:

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views