168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amburgo, uomo accoltella clienti di un supermarket: un morto e 5 feriti, fermato aggressore

L’uomo è stato bloccato dai passanti e poi fermato subito dopo dai poliziotti giunti sul posto, si tratta di un 26enne nato negli Emirati Arabi Uniti. L’area è stata isolata dagli agenti.
A cura di Antonio Palma
168 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme ad Amburgo, in Germania, dove nel primo pomeriggio di venerdì un uomo armato di coltello ha improvvisamente attaccato alcuni clienti di un supermarket della città sul fiume Elba causando almeno un morto e cinque feriti. La notizia riferita dal giornale locale Bild è stata confermata dalla polizia locale. Sul posto, davanti a un supermercato Edeka nel quartiere Barmbek, dopo l'allerta infatti sono subito accorsi numerosi agenti di polizia che hanno fermato l'aggressore.

L'uomo pare si sia dato alla fuga dopo l'attacco ma i poliziotti lo hanno raggiunto nei dintorni del luogo dell'agguato dopo che era stato già fermato da alcuni passanti, arrestandolo. Sempre secondo la Bild, l'autore del reato è stato visto insanguinato e ammanettato in una macchina della polizia mentre veniva portato via. La polizia lo avrebbe catturato a circa un isolato di distanza dal luogo dell'assalto dopo un breve inseguimento.

L'uomo arrestato è un 26enne nato negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha confermato la polizia in una nota. "È entrato nel supermarket Edeka e ha improvvisamente iniziato a pugnalare la gente" hanno spiegato gli agenti. Secondo il giornale locale Tagesspiegel, il giovane sarebbe arrivato in Germania come profugo e aveva trovato lavoro ad Amburgo. Secondo alcuni testimoni sentiti dal giornale Bild, l'aggressore avrebbe gridato Allah u Akbar prima di accoltellare le proprie vittime ma la polizia non ha confermato ammettendo invece che è rimasto ferito dalle persone che tentavano di bloccarlo. Sul posto sono accorsi numerosi agenti cono armi pesanti e anche gli uomini dell'antiterrorismo ma i primi accertamenti sembrano escludere ci siano altri aggressori in libertà.

Come dimostrano alcuni scatti diffusi su twitter, sul posto anche diverse ambulanze e un elicottero per assistere le persone colpite dall'aggressore. La vittima sarebbe una donna tedesca di 50 anni, i feriti invece quattro uomini  di 64, 57, 56 e 19 anni, tutti ricoverati negli ospedali della città. Alcuni cono in gravi condizioni e sono stati già sottoposti a interventi chirurgici. Un altro ragazzo di 35 anni è rimasto ferito mentre tentava di fermare l'uomo L'area è stata completamente circondata e isolata dalle  forze dell'ordine che hanno anche fatto evacuare i locali pubblici nei pressi del supermercato.

Al momento si ignora il motivo del gesto ma la polizia esclude sicuramente il movente della rapina. Secondo quanto riferisce il canale televisivo Ntv, le autorità locali hanno aperto una indagine per terrorismo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'aggressore avrebbe attaccato la prima vittima all'interno del supermarket uccidendola sul colpo, poi avrebbe colpito con il coltello le altre quattro persone prima di tentare la fuga.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views