5.059 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partorisce dopo 16 aborti, ma la meningite le porta via la figlioletta a 15 mesi

La straziante storia di una 32enne inglese perseguita da un tragico destino che le ha impedito di avere figli.
A cura di A. P.
5.059 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva lottato con tutte le sue forze per avere un bimbo e dopo ben 16 aborti spontanei ci era riuscita mettendo al mondo la piccola Fleur-Rose Allen. Un destino tragico però sembra essersi accanito contro di lei portandole via la piccola appena 15 mesi dopo, a causa della meningite. È la straziante storia della 32enne britannica Lizzie Allen, una donna originaria di Bridgnorth, nello Shropshire, in Inghilterra. Dopo diverse gravidanze difficili e concluse tragicamente la 32enne era finalmente riuscita ad arrivare al parto anche se in anticipo rispetto ai tempi previsti.

La piccola Fleur-Rose infatti era nata prematura di due mesi e mezzo e quando è venuta al mondo pesava appena 1,8 chilogrammi. Dopo le cure mediche però si era ripresa benissimo e, tornata a casa, stava crescendo tra l'amore di papà e mamma. All'inizio di aprile aveva anche iniziato a muovere i primi passi, poi qualche giorno dopo il dramma. La piccola si è svegliata con la febbre, la madre l'ha curata con dei normali farmaci ma poche ore dopo è stata costretta a portarla al pronto soccorso dell'ospedale dove le hanno diagnosticato la meningite. Nonostante le cure dei medici la piccola è morta poco dopo a soli 15 mesi.

"Sembrava così sana. Trotterellava e rideva il giorno prima di morire" racconta la madre ancora sconvolta dal dolore e incredula che una malattia possa aver ucciso la sua piccola in poche ore. "Anche quando l'abbiamo portata in ospedale sorrideva mentre era seduta sulle gambe de padre" ha sottolineato la donna  che con il marito ora vuole promuovere una maggiore consapevolezza sui sintomi di meningite nei bambini così piccoli.

5.059 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views