394 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parigi, incendio in un palazzo. Otto morti, due sono bambini

L’incendio è divampato in un condominio di rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d’or, ai piedi di Montmartre. Fermato un sospetto.
A cura di Davide Falcioni
394 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 12.50 – Una persona sospetta è stata fermata per l'incendio di questa notte a Parigi, che ha provocato la morte di 8 persone e che risulta, secondo le prime indagini, di origine dolosa. Lo si è appreso da fonti degli inquirenti.

Ore 9.40 – Due delle otto vittime sono decedute lanciandosi dalla finestra nel tentativo di scampare alle fiamme. Gli altri, invece, sono morti intossicati. Lo hanno reso noto fonti dei vigili del fuoco di Parigi, confermando che l'ipotesi dell'atto doloso è quella che va per la maggiore.

UPDATE ore 9 – Un portavoce del Ministro del'Interno ha reso noto che non può assolutamente essere esclusa la pista dolosa specificando più volte che le condizioni del palazzo erano buone e tutti gli standard di sicurezza erano adeguati. Il sospetto, quindi, è che le fiamme possano essere state appiccate per uccidere tutti gli inquilini in quello che è stato già definito come uno dei più gravi incendi degli ultimi incendi a Parigi. Intanto le autorità hanno fatto sapere che le quattro persone ricoverate in ospedale per ustioni non sono ancora del tutto fuori pericolo. Le loro condizioni sarebbero gravi. Tutta l'area è stata evacuata dai Vigili del Fuoco.

Un violentissimo incendio è divampato a Parigi questa mattina all'alba: il bilancio sarebbe di otto morti, tra i quali due bambini, e quattro feriti. Le fiamme sono divampate per cause ancora da accertare nella rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d'or, ai piedi di Montmartre, uno dei più bei quartieri della città. Stando a quanto reso noto dai media transalpini due degli abitanti del palazzo si sarebbero lanciati dalle finestre.

Il fuoco si è diffuso dal pianterreno attraverso la tromba delle scale. Le fiamme sono state domate grazie all'intervento di oltre cento vigili del foco. Sul posto si trovano già il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, la sindaco Anne Hidalgo, e il prefetto, Michel Cadot. "NOn siamo in grado di stabilire le cause della tragedia, ma lo faremo al più presto", ha spiegato il ministro parlando alla stampa nazionale. Dal canto suo il primo cittadino della capitale francese ha aggiunto che le fiamme hanno leggermente danneggiato altri quindici palazzi della zona, mentre per quanto riguarda quello travolto dall'incendio il suo stato di manutenzione sarebbe stato ottimale.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views