6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco il 6 giugno a Sarajevo “per consolidare la pace”

Bergoglio sarà nella capitale bosnica che ospita cristiani e musulmani e che ha a lungo sofferto per la guerra civile scoppiata dopo la dissoluzione della Jugoslavia.
A cura di Biagio Chiariello
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 6 giugno Papa Francesco ha in programma un viaggio apostolico a Sarajevo, la capitale della Bosnia, afflitta dal conflitto balcanico degli anni Novanta. Ad annunciarlo è lo stesso Bergoglio, al termine della recita dell'Angelus in piazza San Pietro. "Desidero annunciare che sabato 6 giugno, a Dio piacendo, mi recherò a Sarajevo, capitale della Bosnia ed Erzegovina – ha detto il Santo Padre, dalla finestra del Palazzo Apostolico in Vaticano, rivolgendosi ai fedeli in piazza San Pietro – Vi chiedo fin d’ora di pregare affinché la mia visita a quelle care popolazioni sia di incoraggiamento per i fedeli cattolici, susciti fermenti di bene e contribuisca al consolidamento della fraternità e della pace".

"Il Vangelo non opprime, ma libera le persone"

“Il Vangelo è parola di vita: non opprime le persone, ma al contrario libera quanti sono schiavi di tanti spiriti malvagi di questo mondo: la vanità, l'attaccamento al denaro, l'orgoglio, la sensualità”. E’ il pensiero di Papa Francesco che, rivolgendosi ai fedeli in piazza San Pietro, osserva come “il Vangelo cambia il cuore, cambia la vita, trasforma le inclinazioni al male in propositi di bene. Pertanto è compito dei cristiani diffonderne ovunque la forza redentrice, diventando missionari e araldi della Parola di Dio. La nuova dottrina insegnata con autorità da Gesù è quella che la Chiesa porta nel mondo, insieme con i segni efficaci della sua presenza: l'insegnamento autorevole e l'azione liberatrice del Figlio di Dio diventano le parole di salvezza e i gesti di amore della Chiesa missionaria”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views