311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre costringe la figlia 14enne a sposare il suo stupratore: “Era rimasta incinta”

Un uomo americano è finito in carcere dopo aver costretto la figlia minorenne a sposare un giovane di 24 anni che l’aveva violentata. Anche lo stupratore è stato condannato.
A cura di S. P.
311 CONDIVISIONI
Immagine

Un padre dello Stato americano dell’Idaho è finito in carcere per aver costretto sua figlia, una ragazzina di 14 anni, a sposare un ragazzo di dieci anni più grande che aveva abusato di lei. La minorenne, in seguito allo stupro avvenuto nell’agosto del 2015, era rimasta incinta e per questo secondo suo padre, Keith Strawn, doveva sposare il suo aggressore, Adam Seaton. Secondo quanto riportano alcuni tabloid britannici, quando l’uomo ha scoperto quanto accaduto ha caricato in auto sua figlia e lo stupratore e li ha portati in Missouri per il matrimonio: in quello Stato, infatti, i ragazzi minori di 15 anni possono sposarsi col consenso dei genitori in “circostanze particolari” come ad esempio una gravidanza. “Amo molto mia figlia e non vorrei mai farle del male o metterla in pericolo, ma se è rimasta incinta allora si doveva sposare”, ha detto il padre nel corso del processo ammettendo però di aver forse preso “una decisione sbagliata”.

Condannati il padre e lo stupratore – L'avvocato di Strawn ha detto alla corte che alla base della decisione del suo cliente c’era una “motivazione religiosa” e che la ragazzina non sembrava essere in disaccordo. “Mi ha detto lei stessa che suo padre le ha chiesto diverse volte, durante il viaggio in Missouri e anche il giorno del matrimonio, se fosse quello che voleva fare”, ha detto l'avvocato. Alla fine il padre è stato condannato a scontare 120 giorni di carcere mentre lo stupratore, che ha ammesso il crimine, è stato condannato a 15 anni di reclusione. La ragazzina, intanto, ha avuto un aborto spontaneo e il suo matrimonio è stato annullato.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views