15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ostensione della Sindone a partire dal 19 aprile: previsti 3 milioni di fedeli a Torino

Il telo di lino all’interno del quale si ritiene sia stato avvolto il corpo del Cristo Crocifisso sarà esposto nel Duomo di Torino. Già a ruba i biglietti per l’accesso alla cattedrale. Prevista la visita di Papa Francesco.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Sindone sarà esposta a partire dal 19 aprile al Duomo di Torino, fino al 24 giugno: l'ostensione della Sindone, il telo di lino che secondo i cattolici è quello che ha avvolto il corpo del Cristo crocifisso, trafitto al costato e incoronato con un casco di spine, avviene a cinque anni dalla precedente. La decisione di esporre il telo sacro per i fedeli è stata fortemente voluta da Papa Francesco, nell'occasione del bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco. L'evento è, spiegano dal Vaticano, dedicato ai giovani, ai quali don Bosco dedicò tutta la sua vita, e i malati. "L'amore più grande" è lo slogan scelto per l'evento che richiamerà, secondo le stime, oltre tre milioni di pellegrini, già od oggi ci sono 1 milione di prenotazione per le visite, tutti i fine settimana sono già "sold out". Anche Papa Bergoglio parteciperà, durante la sua visita a Torino il 21 e 22 giugno, mentre il 14 maggio visiterà la Sindone il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ostensione Sindone 2015: come prenotare la visita

La prenotazione per la visita alla Sindone è obbligatoria e si può effettuare via internet, l'ingresso è gratuito e le offerte saranno consegnate al Papa, quando sarà a Torino, per una delle sue opere di carità. Ci saranno 4.500 volontari per assicurare l'ordine durante le visite nei 67 giorni dell'ostensione 2015. La Sindone è alloggiata ora nella cappella dov'è conservata di solito, sotto la tribuna reale: soltanto alla vigilia dell'apertura sarà collocata al centro del Duomo. Si tratta di un telo delicato, prezioso per il mondo cristiano come forse nessuna altra reliquia, che deve essere protetto dalla luce, e per questo viene mostrato solo periodicamente.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views