6.271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operato il piccolo Yahya El Jabaly, bimbo nato senza occhi e naso

Yahya El Jabaly è un bimbo nato in Marocco senza occhi e con un buco dove dovrebbe esserci il naso. Ma grazie a una benefattrice australiana potrebbe vivere una vita normale.
A cura di S. P.
6.271 CONDIVISIONI
Immagine

Il piccolo Yahya El Jabaly è nato quattro anni fa in Marocco con una grave malformazione. È nato senza occhi e con un grosso buco dove sul viso dovrebbe esserci il naso. Nonostante la sua rara condizione il piccolo è riuscito a sopravvivere pur non avendo una vita normale come quella degli altri bambini. Yahya, ad esempio, non può parlare. La sua storia ha catturato l’attenzione dei media quando suo padre ha deciso di raccontarla nella speranza di trovare aiuto: non poteva permettersi, infatti, di pagare l’intervento del figlio. “Voglio solo che sia come gli altri bambini, che possa giocare e avere una vita normale”, aveva detto l’uomo lanciando il suo appello in rete. E in effetti la storia di Yahya El Jabaly ha commosso una donna in Australia, Fatima Baraka, che si è impegnata per affidare ai medici il piccolo.

Il piccolo forse riuscirà a parlare – La donna ha offerto ospitalità in Australia alla famiglia del bambino e ha trovato un medico disponibile a operare il piccolo Yahya. E così, grazie alla benefattrice australiana, il bimbo è stato operato a Melbourne. Durante il difficile intervento chirurgico durato 18 ore (circa 10 in più del previsto) i medici hanno rimodellato le ossa del bambino dandogli in questo modo un volto più umano. Dopo l'operazione, il papà del piccolo ha detto alle telecamere di Channel Seven di provare “una grande gioia”. Si spera che Yahya El Jabaly, che da qualche settimana ha anche una sorellina nata sana, presto possa imparare a parlare.

6.271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views