2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda, proposta shock: costruire cimiteri sugli spartitraffico autostradali

la proposta è stata presentata dal direttore di un cimitero alla periferia di Amsterdam: “Non sappiamo più dove mettere i morti”.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dove mettere i morti, se i cimiteri sono pieni? E' quello che si sono chiesti in Olanda, nel campo santo di Buitenveldert, periferia di Amsterdam, dove i loculi sono tutti pieni ma nel frattempo i cittadini continuano a morire. Così gli amministratori si sono fatti qualche calcolo: poiché è prevedibile che in futuro subentreranno spesso problemi di "collocazione" per le salme, è bene iniziare a riflettere su qualche soluzione alternativa. I morti, così, dormiranno sull'autostrada. Proprio così: il direttore del cimitero di Buitenveldeet ha presentato al municipio un progetto per realizzare una serie di loculi nelle barriere antirumore del raccordo A10. Secondo l'uomo si potrebbero ricavare centinaia di tombe in un tratto di 700 metri che dovrebbe essere pronto l’anno prossimo.

Immagine

A sentire il progettista il "cimitero autostradale" sarebbe una sorta di "giardino dell'Eden": lo spartitraffico, infatti, verrebbe allestito con tanto di prato inglese, fiori, alberi e la possibilità, per amici e parenti, di accedere da uno speciale ingresso e ricordare in santa pace i propri cari. Le bare verrebbero sistemate in una sorta di galleria sotterranea sufficientemente isolata dal caos automobilistico. Certo, l'idea ha fatto storcere il naso a non pochi, ma la progettista assicura che il tutto avrebbe un aspetto molto gradevole: "Alle persone piacciono i luoghi esclusivi – ha dichiarato la signora Vink -. Oltretutto, questo andrebbe bene anche a chi non piace l’idea di finire sottoterra una volta morto".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views