Nutre i suoi cani solo con Kit-Kat e biscotti: gli animali muoiono avvelenati

Dare cioccolato i cani è proibito, come è noto. Tuttavia Keith Davis, 62 anni, ha ignorato le prescrizioni dei veterinari e nutrito i suoi due cani per settimane esclusivamente con Kit-Kat e Jaffa Cakes, fornendo loro quindi cibo altamente tossico. Jenny e Lolly hanno dovuto sostenere una dieta assolutamente inappropriata: ogni mattina mangiavano latte e biscotti per esseri umani, mentre la sera si nutrivano di snack al cioccolato che a lungo andare hanno danneggiato il loro apparato digerenti fornendo nutrienti del tutto inappropriati per le esigenze dei cani.
In seguito a un malore che ha colto i due animali è stato chiamato il servizio veterinario: i medici hanno visitato i cani e li hanno trasportati in una clinica, dove tuttavia sonio deceduti dopo poche ore per gravi lesioni al fegato e insufficienza renale.
Il cioccolato è tossico per i cani?
E' bene che i proprietari di cani sappiano che dare cioccolato ai loro amici a quattro zampe mette seriamente a repentaglio la loro vita: colpa della teobromina, componente presente nel cacao che i cani, a differenza degli umani, metabolizzano molto lentamente. Ciò può causare un accumulo della sostanza che, a lungo andare, avvelena gli animali spesso in maniera letale.