1.127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non riesce a togliere il vestito di nozze alla sua sposa: la manda in ospedale

Amy Dawson (22 anni) è stata bloccata al suolo e malmenata dal neomarito Gavin Golightly (29) a pochissime ore dalla promessa di amore eterno che i due si erano scambiati. L’uomo è stato condannato a 24 mesi di comunità.
A cura di B. C.
1.127 CONDIVISIONI
Immagine

Una sposa è stata brutalmente picchiata dal marito la prima notte di nozze perché non riusciva a sfilarsi l’abito nuziale. E’ una amara storia di violenza quella che arriva dalla contea di Durham, in Regno Unito. A raccontarla è il Daily Mail. Amy Dawson, 22 anni aveva chiesto Gavin Golightly, 29, di aiutarla a togliersi il vestito della cerimonia del matrimonio: non riuscendoci l'uomo ha avuto una violenta quanto immotivato reazione che ha in seguito giustificato dichiarando che in quel momento era sotto l'effetto di stupefacenti; ha ammesso, tuttavia, di essere colpevole dell'aggressione. “Quando si è scagliato contro di me ho pensato che stavo per morire. Ero terrorizzata”, ha raccontato Amy. ‘Sembrava che stesse per uccidermi. Alla fine, sono scappata e ho trovato un portiere d'albergo, che ha chiamato la polizia”. Dopo la cerimonia nuziale, tenutasi nella chiesa di St Mary nel West Rainton (UK) la coppia si è recata presso il poco distante Beamish Hall hotel.

 Durante il processo contro Gavin l'accusa ha ricostruito l'accaduto: “I due sposi sono arrivati in stanza all'incirca verso l'una di notte. L'accusato ha tentato di togliere il vestito alla sposa ma non ci è riuscito; ha quindi ricevuto un uncinetto con il quale aiutarla a sfilare l'abito, ma si è rifiutato di utilizzarlo. Si è alzato di scatto dalla sedia, ha spinto la vittima a terra e l'ha colpita ripetutamente al viso tenendo i pugni chiusi. Dopodiché si è allontanato. Secondo le sue dichiarazioni è tornato in stanza e si è addormentato; al suo risveglio non aveva memoria dell'evento. Ha aggiunto che, probabilmente, qualcuno doveva aver drogato il suo drink”. Amy ha subito ferite al volto e al collo, oltre a un taglio vicino al sopracciglio sinistro. Secondo le sue parole, l’uomo aveva dato già in passato segni di squilibrio e instabilità, in particolare dopo che la ragazza gli aveva comunicato che era incinta.

"Quando ho incontrato Gavin, era adorabile. Era affettuoso e premuroso e quando abbiamo deciso di avere un bambino eravamo al settimo cielo. Dopo otto mesi ero incinta, ma quasi immediatamente il suo atteggiamento è cambiato totalmente: era diventato ossessivo e manipolatore." La corte ha condannato Gavin Golightly a 24 mesi di comunità con l'obbligo di supervisione giudiziaria; ha inoltre emesso un'ordinanza restrittiva di modo tale che non possa più avvicinarsi ad Amy. "La sentenza è stata fin troppo blanda – ha dichiarato la donna – l'unica cosa che mi fa andare avanti è il fatto che non potrà più avvicinarsi. Per me è come se fosse morto."

1.127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views