1.011 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata nasce nel water e muore: la madre in sovrappeso non sapeva di essere incinta

La 41enne Diane Thomas è arrivata al Royal Cornwall Hospital di Truro, in Regno Unito, in preda a fortissimi crampi allo stomaco. In realtà era un principio di aborto. La donna ha poi ammesso di non sapere di essere incinta. Era all’ottavo mese.
A cura di B. C.
1.011 CONDIVISIONI
immagine d'archivio
immagine d'archivio

Diane Thomas, 41 anni, è arrivata al Royal Cornwall Hospital di Truro con dei fortissimi crampi allo stomaco. Prima ancora di fare un’ecografia per capire l’origine esatta di quei dolori, è andata in bagno. Era sul water, quando ha dato alla luce una bambina. La piccola Ellie è sopravvissuta solo per pochi minuti, prima che i tentativi di rianimazione dei medici si rivelassero inutili. La donna, fortemente in sovrappeso, non si era accorta di essere incinta, secondo quanto scrive il Daily Mail.

Un’inchiesta inaugurata dalla procura di Truro ha accertato che la 41enne stava soffrendo di un aborto spontaneo quando è corsa in ospedale preda di  ‘crampi allo stomaco’ che la tormentavano da due giorni. Interrogata dalla polizia, la signora Thomas ha detto che la mattina dopo ha lamentato un “dolore davvero forte”, ma un'infermiera le avrebbe detto: “Se fosse davvero così, ti staresti rotolando nel letto”. Il Pediatra Peter Fleming ha affermato che la bambina sarebbe probabilmente sopravvissuta se sua madre avesse ricevute le giuste cure del caso. La piccola è nata di otto mesi. “Per me è stato tutto un choc, sembra che sto vivendo ancora un incubo” ha detto la donna. Karen Watkins, una ostetrica dall'ospedale, ha ammesso durante l'inchiesta che con un’ecografia forse si sarebbe potuta evitare una tragedia.

1.011 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views