3.414 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Negli Stati Uniti spopola lo spinello elettronico

Dopo la sigaretta elettronica arriva il prodotto per gli amanti della marijuana. Costa 69,95 dollari, è disponibile in molti Stati e si può acquistare solo per posta.
A cura di Davide Falcioni
3.414 CONDIVISIONI
Legalizing Marijuana

Dopo la sigaretta elettronica arriva… lo spinello elettronico. Chiamato Cannacing, sta letteralmente spopolando negli Stati Uniti, e viene prodotto dalla Rapid Fire Marketing, società specializzata nella produzione di inalatori a vapore, che spiega: "Lo spinello bionico è stato distribuito inizialmente in alcuni dispensari di marijuana della California". L'e-joint costa 69,95 dollari e oggi risulta disponibile in diversi Stati Usa, dall'Alaska al New Mexico. In molti dei quali però bisogna ordinare lo spinello elettronico per posta visto che non è acquistabile in negozio. "E quest'anno – annuncia la società – prenderanno il largo anche le spedizioni verso l'estero, a patto ovviamente che i destinatari risiedano in Paesi dove la legge locale ci consente di arrivare". Per esempio: Olanda, Spagna, Portogallo, Svizzera, Australia, Bangladesh, Argentina.

Il consumo legale della marijuana nel frattempo si estende a macchia d'olio in tutto il Paese, con il 48% degli americani che si dichiara favorevole. Il mercato della cannabis negli Usa è destinato a valere sempre di più ed è stato stimato che nel corso dei prossimi 5 anni vedrà crescere il proprio giro d'affari fino a quota 9 miliardi di dollari, contro gli 1,7 di oggi.

3.414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views