7.159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore schiacciato dal peso di 5 agenti che lo stavano arrestando (VIDEO)

Un uomo di 44 anni, Louis Rodriguez, è morto a Oklahoma City in seguito al suo arresto. Per fermarlo cinque agenti lo hanno schiacciato con il loro peso dinanzi alla moglie che ha assistito alla violenza e ha ripreso la scena con il cellulare.
A cura di S. P.
7.159 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Rodriguez è un uomo di 44 anni deceduto nel sobborgo di Moore, a Oklahoma City, in seguito al suo arresto. C’è un video choc lungo più di cinque minuti, realizzato da sua moglie, che mostra quanto accaduto alla vittima: cinque poliziotti lo fermano in strada, davanti a un cinema del quartiere, lo ammanettano, gli salgono sopra con il loro peso premendogli il corpo e la testa contro l’asfalto. Tutto davanti alla donna la cui disperazione emerge dal video-testimonianza. E in seguito all’arresto, l’uomo muore. “Per favore, qualcuno mi dica che mio marito è vivo”, si sente la donna che così urla agli agenti. Dice ai poliziotti che il marito non è un violento. Contro l’uomo era stato spruzzato anche lo spray al peperoncino. Grazie a questo video realizzato dalla donna, su tre dei cinque poliziotti è stato disposto il fermo amministrativo.

La vittima non avrebbe fatto nulla per scatenare gli agenti – Michael Brooks-Jimenez, legale della famiglia della vittima, ha detto che Rodriguez non aveva fatto nulla per scatenare in quel modo gli agenti: l’uomo non aveva commesso reati, non era armato, non aveva né armi né pistole, eppure  – secondo l'avvocato – è stato trattato con violenza dalla polizia e quella notte ha perso la vita. La polizia, da parte sua, ha dichiarato che gli agenti erano intervenuti per arrestare Rodriguez in seguito a una chiamata per lite domestica: l’uomo, secondo la loro ricostruzione, non si era dimostrato collaborativo con i poliziotti. La lite domestica segnalata sarebbe stata, però, tra la moglie della vittima e la figlia 19enne.

7.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views