4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore a 104 anni dopo aver vissuto tutta la vita nella stessa casa

La signora Ena Brown è nata nel 1912 nella stessa casa, in Gran Bretagna, in cui era nato suo padre e dove lei ha fatto nascere le sue figlie. Per tutta la sua lunga vita non ha voluto mai abbandonare quel posto.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

La signora Ena Brown è nata il 13 gennaio del 1912 in una casa in cui la sua famiglia viveva già dal 1850, nel villaggio di Hambledon, nell’Hampshire, in Gran Bretagna. Lì era nato anche suo padre e sempre lì lei ha dato alla luce le sue due figlie. E in quella stessa casa l’anziana signora è morta giovedì, circondata dai suoi cari. A scrivere della lunga vita della signora Brown è il britannico Daily Mail. Quattro anni fa, in occasione del suo 100esimo compleanno, Ena Brown aveva detto che non avrebbe mai voluto lasciare la sua casa. “Ho tanti ricordi felici qui, è un piccolo villaggio perfetto per me dove conosco quasi tutti”, aveva detto. La donna, figlia del fabbro del paese e cresciuta da sola in seguito alla tragica morte dei suoi fratelli – entrambi scomparsi prima di aver compiuto sei anni -, è nata prima della tragedia del Titanic, ha vissuto due guerre mondiali e si è sposata due volte.

Amata e conosciuta da tutti nel paese – Dal primo matrimonio sono nate le sue figlie, Sylvia e Pam. Poi l’anziana si è risposata e ha vissuto insieme al secondo marito fino alla morte dell’uomo nel 1982. A quel punto, rimasta sola, la figlia Sylvia – oggi 76enne – si è trasferita a casa sua ed è rimasta con lei per i successivi 34 anni. Esclusi un paio di anni durante la seconda guerra mondiale, la signora Brown ha vissuto la sua intera vita in quel cottage. Anche quando è stata minacciata da una inondazione lei non ha voluto lasciare la sua amata casa. La figlia Pam ha descritto sua madre come una donna allegra fino alla morte: “Era un grande personaggio con molti amici e ben conosciuta nel villaggio”, ha raccontato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views