1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mosca, incendio in aeroporto: 3000 persone evacuate

L’incendio all’aeroporto internazionale Domodedovo di Mosca: secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un corto circuito.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è divampato questa mattina all'aeroporto internazionale Domodedovo di Mosca, in Russia. Il rogo ha obbligato le autorità aeroportuali a evacuare circa 3mila persone, mentre cinque viaggiatori hanno avuto bisogno delle cure mediche e almeno una quarantina di voli in partenza hanno subito ritardi. Le autorità ritengono, sulla base dei primi accertamenti, che l'incendio sia stato causato da un corto circuito nel settore dell’aeroporto dove transitano i bagagli. Il rogo ha sprigionato una grande quantità di fumo che ha raggiunto il terminal attraverso il sistema di ventilazione. Dall’aeroporto hanno precisato che le fiamme si sono sviluppate in un’area di circa quindici metri quadrati, nel deposito di una società di costruzioni.

Fiamme domate dai vigili del fuoco, ritardi per i voli in partenza – Il rogo, comunque, è stato domato in poco tempo dai vigili del fuoco e dopo poco più di due ore lo scalo ha ripreso a funzionare normalmente: alle 7,10 del mattino ora italiana (le 8.10 di Mosca) il fuoco era spento. "Non vi sono ritardi sui voli in arrivo, ma ce ne sono su quelli in partenza", ha annunciato un responsabile del ministero per le situazioni d'urgenza alla Tass.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views