38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano Marathon 2015: svelato il nuovo percorso

La marcia di avvicinamento alla Milano Marathon, evento tra i più attesi per i runners amatori e professionisti, si apre all’insegna delle novità. Scopritele insieme a noi.
A cura di Mirko Cafaro
38 CONDIVISIONI
Immagine

Si apre all'insegna delle novità la marcia di avvicinamento alla Milano Marathon 2015. L'organizzazione di uno degli appuntamenti più attesi nel panorama dei runners, professionisti e amatori, ha presentato oggi in conferenza stampa il nuovo attesissimo percorso per la gara che si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo 12 aprile. Un percorso progettato, peraltro, affidandosi alla consulenza di un campione del calibro di Haile Gebrselassie. Segno che i responsabili della manifestazione non hanno lasciato nulla al caso per concepire lo sviluppo dei 42,195 chilometri, per la prima volta, completamente all'interno della città con partenza fissata nei pressi dei Giardini Indro Montanelli – a due passi dal Duomo – uno dei luoghi simbolo dei podisti milanesi.

Niente più, dunque, Rho Fieramilano: postazione scomoda e piuttosto distante sia per lo start della maratona sia per la staffetta. Inoltre l'avvio della competizione sarà posticipato, con ogni probabilità, attorno alle ore 10: un dettaglio non da poco, laddove capitasse una giornata calda e primaverile come accaduto in occasione dell'edizione 2014. Cambia, inoltre, anche la ripartizione dei quattro blocchi da percorrere delle squadre che parteciperanno alla staffetta. Il tratto più lungo sarà l'ultimo, pari a 12,7 chilometri, il più breve (da 8) sarà il terzo, rispettivamente da 10,5 e 11 km il primo e il secondo. Anche in questo caso si prenderà il via e si arriverà in zona Palestro (fermata della metro rossa, M1).

Il tweet dell'organizzazione:

Il tweet dell'assessore comunale allo Sport di Milano, Chiara Bisconti:

Le maglie ufficiali dell'edizione 2015:

Obiettivi di presenze:

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views