53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo settembre 2015: da mercoledì arriva il fresco

Dal 1 settembre aria più fresca proveniente dall’Atlantico farà abbassare la colonnina di mercurio di qualche grado regalandoci un clima meno afoso. Ma per l’utimo weekend di agosto 2015 temperature torride.
A cura di Redazione
53 CONDIVISIONI
L’anticiclone africano sta arrivando in Italia e già venerdì si farà conoscere in 4 città da bollino rosso per poi allargarsi in tutte le altre regioni. La tregua del meteo dal caldo è dunque stata breve: ci aspettano 10 giorni roventi.

L'ondata di caldo, il colpo di coda dell'afa di quest'agosto 2015, è iniziata in questi giorni e perdurerà per tutta la giornata di lunedì, con tempo stabile e soleggiato: si arriverà fino a 37 gradi, 40 percepiti causa alto tasso d'umidità. Il fresco arriva col mese di settembre: martedì 1 settembre l'aria di origine atlantica inizierà a sfiorare le nostre regioni nord-occidentali, ma ancora con pochi effetti. Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, da mercoledì 2 settembre un perturbazione si avvicinerà alle regioni settentrionali spazzando via gradualmente la calura, grazie anche a qualche rovescio o temporale sparso, più probabile al Nordovest e lungo le Alpi.

Le temperature si manterranno elevate sul versante Adriatico, al Sud e sulle Isole. La perturbazione in seguito sfiorerà anche le regioni centrali, probabilmente con poche precipitazioni mentre al Sud continueremo ad avere tempo soleggiato e molto caldo. . Nei giorni successivi l'instabilità si accentuerà progressivamente dal Nord verso il Centro con l'ingresso di aria più fresca che porterà piogge e temporali diffusi su mezza Italia. È l'autunno che inizia a bussare alla porta.

Tutte le info aggiornate sul meteo in Italia

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views