3.860 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mastella: “Prendo più di 6mila euro al mese di vitalizio, me li sono guadagnati”

L’ex ministro e attuale sindaco di Benevento in una intervista a La Stampa: “Noi abbiamo messo tanto e adesso guadagniamo tanto. Cosa c’è di male?”
A cura di Redazione
3.860 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, ieri è stata la “giornata finale” della lunga e controversa polemica fra la maggioranza e il MoVimento 5 Stelle sulla questione dei “vitalizi dei parlamentari”. La bocciatura della proposta grillina di abolizione dei vitalizi (in realtà si tratta della pensione che i parlamentari matureranno a settembre e che scatterà dal 65esimo anno di età in poi, dal momento che i vitalizi veri e propri sono stati cancellati nel 2012) è stata salutata da una mobilitazione sia online che nella piazza antistante Montecitorio, dove si erano radunate poche decine di manifestanti, che avevano aderito a “Circondiamo il Parlamento”.

Il tema resta comunque molto sentito, soprattutto all’interno dell’opinione pubblica. E il dibattito si è arricchito della testimonianza di Clemente Mastella, ex ministro e ora sindaco di Benevento. “Questa sui vitalizi è una idiozia politica, che poi vedrete risulterà anche incostituzionale. Noi abbiamo messo tanto e adesso guadagniamo tanto. Cosa c’è di male?”, spiega il fondatore dell’Udeur a La Stampa, aggiungendo di ricevere circa 6500 euro al mese. Una cifra che Mastella giudica del tutto meritata: “Tenga conto che chi, come noi della prima Repubblica, ha un minimo di intelligenza, avrebbe avuto i requisiti per rivestire ruoli dirigenziali in aziende dello Stato. Dunque, avrebbe guadagnato cifre uguali o superiori a quelle percepite”. E, infine, riserva una stoccata al Governatore della Puglia, che sostiene la proposta: "L’idea che il vitalizio non debba esistere è una sciocchezza sparata da Michele Emiliano, salvo che poi lui prende la pensione da magistrato".

3.860 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views