1.374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martina Del Giacco, i medici confermano l’ipotesi suicidio. Domenica i funerali

Gli esami tossicologici sui tessuti diranno se la giovane ha assunto o meno sostante stupefacenti. Domani i funerali alle 14.30 presso il Duomo di Calcinaia (Pisa).
A cura di Redazione
1.374 CONDIVISIONI
Martina Del Giacco.
Martina Del Giacco.

L'ipotesi iniziale, quella di suicidio, è stata ora confermata dai medici legali e dagli inquirenti. Su Martina Del Giacco, la sedicenne che aveva lasciato casa il 9 novembre e il cui cadavere era stato trovato nell'Arno il 18, è stata eseguita l'autopsia, ma non ancora gli esami tossicologici sui tessuti che possono rivelare se la giovane abbia assunto o no sostanze stupefacente. In particolare è forte il sospetto che Martina abbia assunto una quantità eccessiva dei medicinali che usava per curare la depressione. I farmaci, infatti, sono spariti di casa il giorno stesso in cui la ragazza ha lasciato l'appartamento di Fornacette, una frazione di Calcinaia, in provincia di Pisa. Alle 21.32 del 9 novembre Martina era uscita di nascosta da casa sua e, scavalcando la recinzione, si era allontanata da casa. La "fuga" è stata testimoniata dalle videocamere di sorveglianza.

E' stata la madre ad accorgersi della fuga, dopo essere andata nella sua stanza l'indomani per svegliarla. Nell'ultimo post su Facebook scriveva:

C’è tempo fino a stasera, woo, fino a stasera e basta. no, ‘sta cosa ha un senso, davvero – non ho bevuto né niente. e comunque domani si vedranno le differenze.. lol

La salma della giovane è stata restituita alla famiglia, così come disposto dal magistrato Anna Rita Coltellacci. Domenica 23 novembre, alle 14.30 presso il Duomo di Calcinaia (Pisa), comune di residenza della famiglia, si terranno i funerali. La salma, all'interno di una bara bianca, sarà sepolta nel cimitero di Castelfranco. Gli studenti dell'alberghiero di Pisa, l'istituto che frequentava Martina, saranno presenti alle esequie.

1.374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views