76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malata di cancro a 90 anni, rifiuta le cure e parte per un epico viaggio on the road

La storia della 90enne statunitense Norma che ha rifiutato ogni cura per godersi quello che gli resta della sua lunga vita.
A cura di A. P.
76 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i medici le hanno diagnosticato un cancro all'utero all'età di 90 anni cercando di farle comprendere che avrebbe dovuto sottoporsi a trattamenti medici pesanti come interventi chirurgici e la chemioterapia, lei non ci ha pensato su due volte, ha rifiutato le cure ed è partita per il viaggio della sua vita in compagnia del figlio. È la storia della 90enne statunitense Norma che ormai da circa un anno è in viaggio in giro per l'America con la famiglia del figlio. Del resto la notizia della malattia era arrivata pochi giorni dopo la scomparsa dell'amato marito così la donna ha deciso che gli ultimi anni di vita li avrebbe voluti passare visitando il Continente.

Il figlio di Norma, Tim, e sua moglie, Ramie, le avevano proposto due alternative: vivere in una casa di riposo con tutti i comfort necessari a garantirle una vecchiaia serena, o vivere con loro in un camper sempre in giro. La scelta della 90enne è stata senza esitazione la seconda e così ha visitato per la prima volta il Monte Rushmore, il parco Nazionale di Yellowstone e il Gran Canyon oltre a decine di altri posti che mai aveva visto. "Adoriamo viaggiare con lei. Avevamo già visitato molti di questi luoghi, ma ora li stiamo osservando attraverso nuovi occhi ed è divertente assistere alle sue reazioni. I suoi sorrisi generano un effetto a catena in grado di contagiare tutti, soprattutto noi" hanno spiegato i familiari che ora raccontano il suo viaggio sulla pagina Facebook Driving Miss Norma.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views