12.201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca, prima adottato e poi scaricato in un orfanotrofio “perché gay”

Il 14enne Luca, il nome è di fantasia, ha subito l’omofobia e il bullismo non solo dai suoi coetanei, come troppo spesso accade, ma perfino dai suoi stessi genitori affidatari. Che l’hanno riportato in una casa famiglia perché creava troppi problemi.
A cura di S. P.
12.201 CONDIVISIONI
Immagine

La triste storia di Luca, il nome è inventato, è quella di un ragazzo di 14 anni discriminato dagli amici e anche dai genitori. Un giovane vittima di bullismo e di omofobia, “troppo complicato” per quei genitori affidatari che l’avevano preso in casa. E che, forse proprio a causa dell’inclinazione omosessuale del 14enne, lo hanno riportato nella casa-famiglia dove lo avevano preso. Genitori affidatari che hanno costretto Luca a subire in pochi anni di vita due terribili abbandoni. Della storia del giovane Luca ne parla Marida Lombardo Pijola nel suo blog su Il Messaggero. Luca è stato abbandonato due volte: dai genitori naturali a cui è stato sottratto in tenera età e dai genitori affidatari. Quegli stessi genitori – definiti sul blog come “due brave persone sui quaranta” – che lo hanno voluto con tanta forza e tanto desiderio non avendo potuto concepire dei figli naturali.

“Ci crea troppi problemi” – Genitori affidatari che hanno scelto di portare Luca a casa con loro convinti che quel ragazzino potesse colmare il loro grande vuoto ma che, quando si sono trovati dinanzi i “problemi” del figlio, gli hanno voltato le spalle riportandolo dove lo avevano preso. “Ci crea troppi problemi, non riusciamo a gestirlo, a scuola i compagni non lo accettano, tutti ci dicono ma chi ve lo fa fare?”, queste sarebbero state le “motivazioni” di quei genitori. E per questo Luca si è trovato di nuovo solo, vittima di bullismo e di omofobia. Senza genitori biologici e senza neppure quella famiglia che gli aveva dato una speranza ma che poi l’ha "restituito" all'orfanotrofio, come si fa con una merce difettata.

12.201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views