28 CONDIVISIONI
video suggerito

Strage a Monaco: 9 morti e 16 feriti. Suicida l’attentatore: è un 18enne tedesco-iraniano

28 CONDIVISIONI

Ieri pomeriggio un 18enne tedesco di origine iraniana e residente a Monaco ha fatto irruzione al centro commerciale Oympia, nella zona Nord Ovest della città della Baviera. Il bilancio è di 9 persone morte, ventuno feriti. Sedici sono ricoverati, sei in gravi condizioni. L'attentatore, che ha agito da solo, si è poi ucciso. Il suo cadavere è stato ritrovato a un km dal centro commerciale e analizzato dagli artificieri.

10:09

Media tedeschi: perquisita casa dell'attentatore. Un vicino: "Era un tipo tranquillo"

Secondo la Bild, la polizia nelle prime ore di questa mattina avrebbe fatto irruzione nell'appartamento a Maxvorstadt, un quartiere di Monaco di Baviera situato ad ovest del centro, dove il 18enne autore della strage di ieri pomeriggio viveva con i suoi genitori. Le forze dell'ordine sarebbero uscite portando via delle scatole. "Abitava proprio accanto a me, un mio amico andava a scuola con lui ed ha detto che era un tipo abbastanza tranquillo. L'ho riconosciuto dai video dell'attacco", ha detto un vicino di casa al giornale tedesco.

Un portavoce della polizia di Monaco, Peter Beck, ha raccontato all'Associated Press che le forze dell'ordine stanno "esaminando qualsiasi cosa", ma che ancora non si quale possa essere stato il movente della strage.

A cura di Claudia Torrisi
09:48

Cosa sappiamo dell'attentato a Monaco

Attentato Monaco
  • Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo ha aperto il fuoco al centro commerciale Oympia, nella zona Nord Ovest di Monaco.
  • Durante l'attacco sono state uccise nove persone. Ventuno sono rimaste ferite, sedici sono ancora ricoverate in ospedale. Di queste, tre sarebbero in gravi condizioni. Fra le vittime ci sarebbero anche bambini.
  • L'attentatore è stato identificato come un 18enne tedesco-iraniano. Non sono ancora chiari i motivi del suo gesto; il capo della polizia di Monaco ha indetto una conferenza stampa per questa mattina.
  • Nonostante inizialmente si parlasse di più attentatori, il killer ha agito da solo, poi si è ucciso. La sua auto e il suo cadavere sono stati trovati a circa un km dal luogo della strage. Gli artificieri hanno analizzato il corpo.
A cura di Claudia Torrisi
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views