131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Jesse, il marine senza gambe che ha commosso il mondo

Jesse e Kelly raccontano la storia di una foto che in poco tempo ha fatto il boom di condivisioni su facebook: l’ex marine che ha perso le gambe in Afghanistan portato a spalla dalla moglie.
A cura di Redazione
131 CONDIVISIONI
Immagine

Una foto con decine di migliaia di condivisioni, like e commenti, per una storia di quelle da restituire il sorriso: è quella di Jesse Cottle e di sua moglie Kelly. L'uomo era un marine degli Stati Uniti e ha perso entrambe le gambe in un attentato in Afghanistan ma non si è abbattuto ed ha fatto di tutto per tornare alla sua quotidianità. Ha conosciuto così Kelly, che presto sarebbe diventata sua moglie e, nonostante lui stesso riconosca quanto sia stata "dura", ora vive sereno nella sua casa di San Diego.

Immagine

Lo scatto che li ha resi celebri li ritrae uno sulle spalle dell'altra, in un quadro simbolico che testimonia come l'amore possa contribuire a superare ogni difficoltà. "E' stato un normale servizio fotografico, eravamo insieme", racconta la moglie Kelly, "e Jesse aveva le sue protesi alle gambe, quando la fotografa ha avuto l'idea di un paio di scatti particolari". Da lì la condivisione su facebook ed un boom di contatti difficile da prevedere: "Non riesco nemmeno a tenere il passo con la mia pagina. È come se l'America intera si fosse innamorata di noi".

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views