301 CONDIVISIONI

La moglie muore, lui si uccide: il cane lo assiste e allontana i carabinieri

È accaduto a Castellavvazzo, in provincia di Belluno. Una settimana dopo la morte della moglie, un 74enne si è tolto la vita. Il suo cane non si è allontanato dal suo letto nemmeno all’arrivo dei militari.
A cura di Susanna Picone
301 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana dopo la morte di sua moglie un 74enne di Castellavvazzo, in provincia di Belluno, ha preso il fucile e si è sparato un colpo alla testa. Forse non ha retto alla perdita della moglie e così ha scelto a sua volta di morire suicidandosi. L’ha fatto in casa, disteso sul suo letto. In quella casa dove c’era anche il suo cane, che ha vegliato il cadavere dell’uomo fino all’arrivo dei carabinieri. È una storia di solitudine e di amore quella che viene raccontata da Il Gazzettino. Ad accorgersi dell’assenza del 74enne sono stati i vicini di casa che, preoccupati, hanno chiamato i carabinieri.

Ai piedi del letto dell’uomo c’era il suo cane – I militari si sono così presentati nell’abitazione dell’uomo e non ottenendo alcuna risposta hanno deciso di forzare la porta. Il timore, anche quello dei vicini, è che poteva essere accaduto qualcosa di brutto. Ed effettivamente i carabinieri hanno trovato l’uomo morto nel suo letto con al suo fianco il fucile utilizzato per ammazzarsi. E ai piedi del letto c’era il suo cane: l’animale non si è spostato di un millimetro dal suo posto accanto al padrone. Ha tentato di impedire, ringhiando e abbaiando, che qualcuno si avvicinasse al cadavere. I carabinieri alla fine hanno dovuto richiedere l’intervento del servizio veterinario della Ulss1.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views