3.125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mamma è nera, il figlio nasce bianco: “Accade una volta su un milione”

Quando in ospedale le hanno portato per la prima volta il figlio appena nato la sua reazione è stata certamente di stupore. Il piccolo aveva la pelle bianca mentre lei, 32enne di origine nigeriana, è una donna con la pelle nera.
A cura di S. P.
3.125 CONDIVISIONI
Immagine

È assolutamente raro quanto accaduto a una coppia che tre mesi fa ha dato alla luce un bambino in un ospedale britannico. Lei, 32enne nigeriana di nome Catherine Howarth, ha la pelle nera mentre il suo bambino, il piccolo Jonah, è bianco. Eventi simili capitano una volta su un milione, stando a quanto hanno spiegato i medici. E in effetti la reazione della neo famiglia è stata sicuramente di stupore e di incredulità. Perché è vero che il padre del piccolo ha, come lui, la pelle bianca ma nonostante ciò le possibilità di far verificare una situazione simile sono assolutamente remote. È stata la stessa mamma Catherine – riportano i media britannici – ad aver commentato la nascita di suo figlio Jonah: “I medici – ha spiegato la donna – hanno confermato che è estremamente raro. Quando l'ostetrica mi ha portato mio figlio, non volevo crederci, e non ci credeva neanche lei. Alcuni bambini diventano più scuri poche settimane dopo il parto, ma abbiamo visto fin da subito che nostro figlio è completamente bianco”.

Perché il bambino è nato bianco – Il colore della pelle del bambino dipenderebbe da un gene recessivo che la madre porta con sé da generazioni. “Ci è stato detto che la causa è un gene recessivo. I miei genitori erano dalla Nigeria e nella mia famiglia sono stati tutti neri”, ha spiegato la neo mamma. Anche il papà del piccolo ha avuto una reazione di stupore quando ha visto per la prima volta suo figlio. Tuttavia ciò che importa alla nuova famiglia non è sicuramente il colore della pelle del loro bambino quanto piuttosto che il piccolo sia forte e sano.

3.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views