1.597 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mamma che da 3 anni non usa più lo shampoo per i capelli delle sue bimbe

Lucy Aitken Read è mamma di due bambine e ha sposato il movimento “no poo”, che rifiuta shampoo e altri prodotti chimici per l’igiene personale.
A cura di S. P.
1.597 CONDIVISIONI
Immagine

Lucy Aitken Read è una donna inglese di 33 anni madre di due bambine, Ramona che ha 4 anni e Juno che ne ha 2. La sua storia, che sta facendo discutere, è apparsa sul tabloid britannico Mirror. Sono tre anni che Lucy ha sposato il movimento “no poo”, che rifiuta lo shampoo e altri prodotti chimici per l’igiene personale. Da tre anni, cioè, la donna non lava i capelli delle sue bambine con lo shampoo. Lucy ha raccontato di aver preso questa decisione dopo aver letto un articolo in cui c’era scritto che le donne per i propri capelli usano un numero enorme di sostanze chimiche dannose. Così la giovane madre ha deciso di rinunciare ai prodotti industriali e di lavare i suoi capelli e quelli delle sue bambine solo con una miscela di uova e aceto.

Per Ramona ha usato solo per pochi mesi i classici prodotti per lavare i capelli, Juno invece non ha mai utilizzato uno shampoo nella sua vita. La donna ha raccontato che in tanti hanno criticato la sua decisione e l’hanno anche insultata dicendole che non sapeva prendersi cura delle sue bambine ma che lei è convinta di quanto sta facendo. Ha detto che anche suo marito inizialmente era titubante, ma che poi ha cambiato idea e dopo di lei anche altri parenti e vicini di casa hanno iniziato a rinunciare allo shampoo. “Mio padre ha persino meno capelli bianchi”, ha detto soddisfatta la donna.

1.597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views