67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maglietta adorata dalla bimba autistica va fuori produzione. Il web gliene compra 120

La storia di Camilla e della sua t-shirt rosa coi fiorellini dimostra ancora una volta quanto potenti riescono ad essere i social network se usati in un certo modo. La bimba, 9 anni dello Utah (USA), si è vista recapitare nella sua casa una mare di nuove magliette, dopo l’appello della mamma su Facebook: “C’è così tanto amore nel mondo, spesso è solo nascosto”.
A cura di Biagio Chiariello
67 CONDIVISIONI
Immagine

Deborah Grimshaw Skouson abita a St. George, Utah, e ha una figlia, Camilla, di 10 anni, affetta da autismo. Quando la bimba aveva 5 anni le ha comprato una t-shirt rosa con una fantasia floreale (quella che si vede nella foto). La bimba da quel giorno non ha voluto praticamente indossare altro. Ha messo la maglietta nel primo giorno d’asilo, in quelli  successivi e in quelli dopo ancora. Così è stato per i successivi 5 anni, con la madre che, per forza di cosa, ha dovuto comprare altre quattro maglietta alla sua figlioletta. Anche l’ultima che utilizzava si è consumata, è diventata troppo stretta e, purtroppo, la produzione di quel modello si è conclusa nel 2012. Deborah a quel punto ha deciso di rivolgersi ai social network per cercare di risolvere il problema logistico. Ha postato un messaggio su Facebook. Era l'8 agosto. Inutile scrivere che, oltre alla scontata viralità del post, la questione si è risolta nel migliore dei modi: Deborah ha ricevuto 50 magliette per Camilla e in arrivo ce ne sono almeno altre 120.

"Come molti di voi sanno, mia figlia Cami è affetta da autismo. Negli ultimi 4-5 anni si fissata con questa maglietta” ha scritto la donna su Facebook. "L’ha messa al suo primo in scuola materna 5 anni fa, e da allora ne ho acquistate altre 4 su eBay. L’ultima però era in brandelli". Il post è stato condiviso oltre 5.500 volte, praticamente in ogni parte degli Stati Uniti. “A quanto pare questa storia ha colpito un sacco di gente," ha detto Deborah a Today. "E’ davvero una cosa bella. Siamo stati travolti dalla gentilezza di così tante persone”. La mamma di Camilla spiega che “quella t-shirt la tranquillizza, la calma, le mette allegria, ama la sensazione che trasmette con il suo rosa acceso e i fiori dalle linee discontinue. La aiuta a sentirsi felice”. Quando la bimba si è vista arrivare a casa tutte quelle magliette “ha iniziato a guardarle e a ridere. Le ho detto che tante persone la amano e hanno voluto inviarle un regalo” dice la mamma. “C’è così tanto amore nel mondo, spesso è solo nascosto” conclude Deborah.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views