19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo che si guadagna da vivere viaggiando nel mondo per bere rum

Il 45enne britannico Ian Burrell è diventato uno dei principali esperti del settore e oggi viaggia per il mondo per promuovere la bevanda e insegnare a prepararla.
A cura di A. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sono davvero pochi quelli che possono svolgere da adulti il lavoro che hanno sempre sognato da giovani, magari molto originale. Questo è sicuramente il caso del 45enne britannico Ian Burrell che si guadagna da vivere semplicemente viaggiando per il mondo a bere rum. Il compito dell'uomo, che ha origini giamaicane, infatti è molto preciso: promuovere il rum in tutto il mondo. Non stiamo parlando di una specifica marca di rum ma del liquore in generale. "Una cosa è avere un titolo un'altra è avere l'esperienza e la conoscenza per svolgerlo" ha spiegato il 45enne che dopo aver lavorato per tutte le maggiori case di produzione del rum può dire fermamente di sapere tutto quello che c'è da sapere sul rum. Del resto Ian, pur essendo nato a Londra da genitori giamaicani, dice di essersi sempre sentito un giamaicano. Una sua particolarità che è venuta fuori grazie proprio alla famiglia nella quale la cultura giamaicana veniva perpetrata ogni giorno.

"Mia madre mi diceva sempre ‘Là fuori è l'Inghilterra, ma all'interno di questa casa è la Giamaica" ha raccontato l'uomo al giornale Metro. Il primo lavoro nell'ambiente è arrivato presto, Ian infatti dopo aver lasciato la scuola ha trovato posto in un cocktail bar come barista. Da lì in poi è stato l'inizio di un lungo viaggio che lo ha portato prima a diventare istruttore di baristi in Gran Bretagna poi nel resto del mondo ed infine un vero e proprio ambasciatore del rum. Oggi una settimana tipo per lui prevede corsi e presentazioni in Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia. Un viaggiare continuo che per il 45enne sembra solo piacere.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views