18:27

L’alluvione in Thailandia e i manifesti di Occupy London: le istantanee più belle di oggi

Eccoci all'appuntamento con le foto più belle e rappresentative della giornata. Immagini provenienti da tutto il mondo viste con gli occhi di Fanpage.

L'alluvione in Thailandia e i manifesti di Occupy London: le istantanee più belle di oggi.

Quella che sta colpendo la Thailandia in queste ore è la peggiore delle inondazioni degli ultimi 60 anni. Gli allagamenti, che per il momento non riguardano la città di Bankok, hanno interessato oltre 2 milioni di abitanti e rischiano di mettere in serio pericolo l’economia thailandese. Ecco l’immagine di un agente mentre aiuta alcune persone a venire via dal fango che invade le strade.

Michelle Obama contro l’obesità con il suo programma “Let’s move”

frist lady americana contro l'obesità

Una generazione di americani sani e non più obesi: si potrebbe sintetizzare così il programma “Let’s Move” della first lady americana Michelle Obama. Eccola in un’istantanea scattata durante una sua visita al  Royal Castle Child Development Center.

La pizza napoletana scende in piazza contro il Ministro della Difesa La Russa

Non si è fermata sulle tavole delle pizzerie napoletane la protesta di Gino Sorbillo: dopo aver lanciato la pizza anti-casta a 100 euro, il pizzaiolo napoletano è sceso in piazza a fianco dei Verdi. Già nei giorni scorsi Sorbillo aveva criticato il Ministro La Russa per l’acquisto di 19 Maserati da parte del suo Ministero, in una situazione di piena crisi finanziaria. Eccolo in un’istantanea a fianco ad alcuni  manifestanti dei Verdi.

pizza anti casta

Julian Assange all’arrivo alla Royal Court of Justice di Londra

Sul volto la tranquillità di chi crede di essere nel giusto, o forse di chi sa dissimulare bene le emozioni: questa l’espressione di Julian Assange al suo arrivo presso la Royal Court of Justice. Oggi la corte ha deciso di rigettare l’appello di Assange contro l’estradizione in Svezia in merito al giudizio sui presunti reati sessuali per cui è imputato. L’hacker più noto al mondo ha 15 giorni di tempo per presentare ricorso.

hacker wikileaks

I manifesti di Occupy London

Non solo proteste e promesse di aiuti a Paesi come la Grecia sui manifesti di Occupy London, il movimento anticapitalista che sta occupando la cattedrale di St. Paul dal 15 ottobre scorso.  Le rappresentazioni affisse fuori dalle mura della cattedrale sono vere e proprie espressioni artistiche, come si può notare da quest’istantanea.

protesta cattedrale di st. paul

 

Approfondimenti: foto oggi, julian assange, michelle obama, pizza

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE