359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In arrivo la birra alcolica che non ubriaca

Un team di scienziati australiani ha realizzato una birra che impedisce la disidratazione del corpo e quindi contribuisce ad evitare i postumi di una sbornia.
A cura di A. P.
359 CONDIVISIONI
Immagine

Ben presto potrebbe arrivare la soluzione per gli amanti della birra che però non vogliono subire i sintomi della sbornia. Un gruppo di scienziati australiani infatti ha appena annunciato di essere riuscito a creare una birra alcolica che non provoca i tipici sintomi post ubriachezza. L'idea è quella di aggiungere ad una comune birra degli elettroliti, un ingrediente molto utilizzato nelle bevande sportive per impedire la disidratazione del corpo. Questo tocco in più alla birra secondo i ricercatori  infatti contribuirebbe ad evitare i postumi di una sbornia che sono causati da una combinazione di fattori, ma principalmente proprio dalla disidratazione.

Birre a bassa gradazione alcolica –  Gli  scienziati del team della Griffith University's Health Institute, guidati dal professore associato Ben Desbrow, hanno testato la loro idea su alcune birre commerciali con varie gradazioni alcoliche scoprendo che l'efficacia ovviamente è ottima con la birre a bassa gradazione. Se infatti i ricercatori hanno notato che le modifiche non hanno interessato il gusto di nessuna delle birre, tuttavia non è pensabile che la birra idratante contenga la stessa quantità di alcol di un birra comune. Lo studio sarà presto pubblicato sulla rivista  International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism, ma per vedere questo tipo di birra sugli scaffali servirà molto più tempo.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views