43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il suo padrone cade e si fa male: il cane, preoccupato, non smette di abbracciarlo

L’amore che sanno dimostrare i cani per i loro proprietari è sempre commovente. L’ultima dimostrazione arriva dall’Argentina dove Tony è rimasto atterrito quando, dopo un incidente, ha temuto di perdere il suo padrone per sempre. Ma alla fine tutto si è risolto per il meglio.
A cura di Biagio Chiariello
43 CONDIVISIONI
Immagine

Queste immagini che arrivano dall’Argentina dimostrano l’amore incondizionato che può crearsi tra un uomo e il proprio cane. Sabato Jesus Hueche, 28 anni, stava potando un albero nel giardino di casa sua nella città di Bahia Blanca, quando è scivolato e ha battuto la testa sul marciapiede. L’uomo ha perso i sensi per diversi minuti. Il primo ricordo dopo essersi ripreso è quello del suo cane, Tony, letteralmente attaccato a lui, con le zampe sul suo petto.

Dopo l’infortunio, i vicini hanno dato l’allarme: quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente, Tony si è rifiutato di allontanarsi dal suo padrone e ha cominciato ad abbaiare e digrignare i denti contro i paramedici.

Immagine

Alla fine, lo staff sanitario è in qualche modo riuscito a convincere il cane sul fatto che fosse lì per aiutare il suo padrone, e così ha prestato il primo soccorso a Jesus. A scattare le immagini diventate poi virali in Argentina e in tutto il resto del mondo è stato lo stesso equipaggio dell’ambulanza: Jesus è immobile a terra, Tony è sopra di lui e, dopo che è stato medicato, prova persino a salire sul mezzo di soccorso che lo porterà in ospedale. Fortunatamente il 28enne non ha subito gravi lesioni e si rimetterà entro qualche settimana.

Parlando ai media locali dopo l'incidente, l’uomo ha ammesso che Tony è "come un figlio per me" fin da quando lo ha trovato abbandonato per strada e l’ha preso con sé. "Siamo sempre insieme, non c’è un posto dove vado e non porto anche lui. Viene anche a dormire nel mio stesso letto, finché la mia ragazza non lo porta fuori! E’ semplicemente un membro della nostra famiglia" spiega Jesus.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views