17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente spagnolo Rajoy preso a pugni da un adolescente durante un comizio

Il premier iberico è stato colpito al volto da un ragazzo che gli aveva chiesto di fare una foto insieme.
A cura di Davide Falcioni
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il premier spagnolo Mariano Rajoy è stato preso a pugni e ferito da un ragazzo di 17 anni mentre si recava a un comizio elettorale in una piazza di Pontevedra: il giovane aveva avvicinato il politico e gli aveva chiesto una foto insieme, ma quando Rajoy ha annuito ha ricevuto un pugno in faccia. L'adolescente ha anche colpito uno dei membri della scorta prima di tentare di fuggire, venendo però catturato da altri addetti del servizio di sicurezza del capo del governo iberico. Immediato l'intervento della polizia: l'aggressore è stato arrestato con l'accusa di lesione ad un'autorità.

Stando a quanto rende noto il quotidiano El Mundo numerosi presenti hanno applaudito il gesto del 17enne, incitandolo a continuare. Dal canto suo Rajoy, infuriato, avrebbe chiesto: "Come è potuto succedere?". Pontevedra è considerata una città politicamente vicina al Partito Popolare, lo schieramento di centrodestra del primo ministro spagnolo: non solo, in quella città è nata la moglie di Rajoy, e sempre in quella città il premier ha mosso i primi passi in politica.

Ana Pastor, ministro dello sviluppo economico che ha accompagnato il capo del governo nel suo tour, ha tentato di minimizzare l'accaduto invitando tutti i presenti a proseguire la passeggiata, anche se Rajoy era visibilmente scosso e non aveva più gli occhiali al viso. Il premier è stato quindi aclamato al suo arrivo in piazza, dove ha tenuto regolarmente il suo comizio per poi proseguire verso La Coruna.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views