1.340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Pdl vota contro l’abolizione immediata dell’Imu

Per tenere compatta la maggioranza i deputati del Pdl hanno votato contro un emendamento leghista al decreto governativo che prevedeva l’immediata cancellazione dell’Imu sulla prima casa.
A cura di Antonio Palma
1.340 CONDIVISIONI
Immagine

Pur di mantenere compatto il governo di larghe intese i deputati del Pdl sono disposti anche a votare contro uno dei loro cavalli di battaglia, l'abolizione dell'Imu sulla prima casa. Come racconta Marco Sarti su Linkiesta ieri infatti nella riunione delle Commissioni finanze e lavoro della Camera tutti i componenti della maggioranza, quindi anche quelli del Pdl, hanno votato contro un emendamento presentato dalla Lega che prevedeva appunto l'immediata abolizione dell'Imu sulla prima casa. A Montecitorio in questi giorni si discute proprio del decreto governativo con cui Palazzo Chigi ha sospeso l’imposta municipale, e la maggioranza di governo non vuole intoppi fino alla discussione in Aula così ha chiesto di ritirare qualsiasi emendamento bocciando di conseguenza tutti quelli presentati.

"I partiti che sostengono il governo si riservano di intervenire sul merito dell’Imu al momento opportuno. Quando cioè il governo presenterà la legge di riordino" ha spiegato il presidente della commissione Lavoro Cesare Damiano. Resta il fatto che i deputati del Pdl hanno dovuto fare retromarcia e  abbandonare almeno temporaneamente l'obiettivo  della cancellazione dell'imu. Il decreto dell'Esecutivo guidato da Enrico Letta è blindato per questo bocciatura anche per un altro emendamento leghista che chiedeva la cancellazione dell'Imu sugli  edifici ad uso produttivo e addirittura bocciato anche un emendamento che intendeva abolire l'Imu per "gli immobili accatastati e dichiarati inagibili, nell’area interessata dal terremoto del maggio 2012".

1.340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views