22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il papà migliore del mondo: spende 600mila euro per vedere il figlioletto lontano

Stuart Whipps, 37 enne inglese, ogni due settimane va a trovare il suo bambino a Cipro, dove il piccolo abita con la mamma, da cui l’uomo si è separato ormai sette anni fa. In questi anni ha speso 450mila sterline tra viaggi e assegni di mantenimento. Ed ora dice di non riuscire più ad andare avanti.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
Immagine

E’ questo il padre migliore del mondo? Il figlioletto di Stuart Whipps pensa indubbiamente che sia così, dopo che il suo papà ha speso quasi mezzo milione di sterline per andare a trovarlo a Cipro. L’uomo 37 anni, consulente bancario, è volato da Reading verso l’isola del Mar Mediterraneo ogni quindici giorni negli ultimi sette anni per vedere Charlie crescere dopo che la sua ex moglie lo ha portato con sé nel 2008. “Tutto quello che voglio è essere parte della vita di mio figlio” ha detto Stuart al Daily Mail. “Dal giorno in cui Charlie è nato, ho sentito un forte legame con lui e ti pagherò tutto quello che serve per essere il miglior padre possibile”. Ma i lunghi viaggi tra il Regno Unito e Cipro hanno iniziato a pesargli particolarmente negli ultimi anni, sia dal punto di vista emotivo che finanziario. Il conto dell’uomo ora è in rossa dopo sborsare più di 450.000£ (oltre 600mila euro) tra voli, hotel e autonoleggi, oltre che per le spese legali nella sua battaglia persa contro la moglie per riuscire a portare a casa il bambino. L’uomo deve per altro assicurare un assegno di mantenimento da 150.000£ per la sua ex Chrys Faulla.

Immagine

“Mi sono paralizzato finanziariamente, ma non mi interessa, Voglio solo stare con mio figlio” dice Stuart. L’uomo attualmente è sposata con Hayley, 44 anni, con cui ha avuto una figlia, Sofia, tre anni. Ha anche una figlia avuta da una precedente relazione, Poppy, 6 anni. “Da una parte, voglio vedere mio figlio crescere, ma d'altra parte, non posso spostare la mia attualmente famiglia a duemila miglia di distanza, in un paese straniero, lontano da tutti i loro familiari e amici” dice Stuart.

Immagine
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views