video suggerito
video suggerito

Il momento in cui una donna vede il volto del fratello trapiantato su un altro uomo

Il momento emozionante in cui una donna ha incontrato per la prima volta un uomo a cui, suo fratello morto in un incidente stradale, aveva donato il volto per un trapianto.
A cura di D. F.
1.293 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che vedete nella foto è il momento esatto in cui una donna ha visto il volto del fratello sulla testa di un altro uomo. Rebecca Joshua è una ragazza di 21 anni che qualche anno fa ha perso il fratello in un terribile incidente automobilistico. Affranta dal dolore, la giovane ha dato il consenso per l'asportazione del volto e la sua donazione a chi ne avesse avuto bisogno. Ebbene, dopo tre anni il 39enne Richard Norris è stato sottoposto al trapianto di volto dopo un incidente con il fucile da caccia che lo ha lasciato sfigurato per quasi 20 anni. Norris, per l'esattezza, ha ricevuto la mascella, i denti e la lingua dal 21enne. L'intyervento di trapianto è stato definito uno dei più costosi mai effettuati.

Norris ha raccontato: "Per decenni ho vissuto con la faccia di un vero e proprio mostro. Tante volte ho pensato al suicidio, ma grazie alla mia famiglia ho mantenuto la speranza". Poi è arrivata l'occasione di sottoporsi a un intervento: occasione che non si è lasciato sfuggire. Qualche giorno fa poi ha incontrato Rebecca, la sorella del suo donatore, che gli ha domandato: "Ti dispiace se tocco il tuo visto?". La madre del donatore ha commentato: "Possiamo sicuramente vedere in Norris una grandissima somiglianza con nostro figlio. Siamo felicissimi di aver potuto aiutare quest'uomo".

1.293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views