98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gatto infermiere che si prende cura dei suoi amici a quattrozampe

Rademenesa è un gattone nero che vive e “lavora” in un rifugio per animali in Polonia: il micio si sdraia vicino altri gatti e cani malati o appena operati e resta accanto a loro in attesa che recuperino le forze.
A cura di S. P.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Rademenesa ed è un “gatto infermiere”. Un gattone nero che vive e “lavora” in un rifugio per animali in Polonia e che lì resta vicino a tutti gli altri animali malati o che sono stati appena operati. Le foto postate sul web dal sito Imgur.com mostrano il gattone accanto a diversi animali, altri gatti e anche cani che si trovano in difficoltà. Il micio si prende cura dei suoi amici a quattrozampe restandogli accanto in attesa che recuperino le forze. Tanti gli animali protagonisti di queste foto, ma sempre accanto a loro c’è Rademenesa, che appunto dedica le sue giornate a tener loro compagnia.

Immagine

Da paziente a infermiere – Il gatto infermiere, come riportano i media stranieri, è arrivato al rifugio all’età di soli due mesi a causa di un tratto respiratorio infiammato. È stato dunque a sua volta un paziente di quel rifugio ma quando è tornato in salute Rademenesa è rimasto lì e pian piano ha imparato a prendersi cura degli altri ospiti diventando una vera e propria risorsa per il personale. 

Immagine
98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views