53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bimbo si perde in montagna: cane eroe lo trova e gli tiene compagnia per 2 giorni

Juan era col suo gruppo scuola quando si è perso sulle montagne del Messico, per poi finire in un burrone. Ci sono voluti due giorni per trovarlo, ma in tutto questo periodo, il piccolo ha potuto contare sull’aiuto di Max, un cagnolone che aveva conosciuto solo poche ore prima.
A cura di Biagio Chiariello
53 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un motivo per cui si dice che i cani sono i migliori amici dell'uomo. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di frasi fatte, di cliché: ebbene, se vi sentite chiamati in causa, questa incredibile storia di lealtà e di amicizia dovrebbe farvi ricredere. Un ragazzino di 14 anni si è perso in una catena montuosa del Messico per 44 ore, prima che i soccorritori riuscissero a rintracciarlo. Ma il giovane non è rimasto mai solo durante questa disavventura durata quasi due giorni interi: Max, il cane che aveva incontrato solo poche ore prima, non l’ha lasciato neanche per un istante.

Juan Heriberto Trevino ha raccontato a Noticieros Televisa che stava frequentando un campo estivo quando improvvisamente si è trovato separato dal gruppo, prima di scivolare in un burrone. E' rimasto ferito nella caduta, ma presto si è accorto che lì a vegliare su di lui c’era un labrador, Max (come il ragazzino ha chiamato il suo amico a quattrozampe) che lo aveva seguito verso il basso nel ruzzolone. Il calore e la vicinanza di quel cane, hanno aiutato Juan a sopravvivere, come lui stesso ha ammesso.

”È rimasto al mio fianco per tutto il tempo, facendomi sentire al sicuro. L’ho stretto alle mie gambe e abbracciato per sentire meno freddo” ha detto il 14enne. Max è anche riuscito a trovare una pozza d’acqua, così che il ragazzino ha potuto dissetarsi nei momenti dopo l’incidente. Una squadra di ricerca alla fine trova ha trovato i due amici e ha trasportato Max in ospedale, con le autorità che hanno riconosciuto il ruolo fondamentale del cane nella salvezza del giovane ferito. “In quella parte della montagna è molto facile perdersi. Inoltre, è molto freddo di notte, essendo piuttosto alto” ha detto Martin Castillo, vice direttore della polizia locale. “Il bambino è stato fortunato a trovare il cane”. La famiglia di Juan avrebbe voluto adottare Max, ma, purtroppo per loro il cane aveva già una casa.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views