17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 100 più influenti per Time: dal Papa (descritto da Obama) a Kim Jong Un

Pubblicata la lista delle personalità del 2014. Il presidente americano descrive Papa Francesco: “Ci rende persone migliori”. Tra i 100 Putin, Clinton, Merkel e Snowden.
A cura di Susanna Picone
17 CONDIVISIONI
Immagine

Come di consueto il settimanale americano Time ha stilato la prestigiosa lista dei cento nomi più influenti del 2014. La rivista divide i nomi scelti in cinque categorie: “Titans”, “Pioneers”, “Artists”, “Leaders” e “Icons”. La copertina la conquista la cantante Beyoncè: “She’s the boss”, si legge nell’articolo a lei dedicato e scritto da Sheryl Sandberg. Tra le altre donne più influenti al mondo ci sono la cancelliera tedesca Angela Merkel, la numero uno della Federal Reserve Janet Yellen (il cui profilo è stato redatto dal direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde), l’ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton, la giovane pachistana Malala Yousafzai e la tennista Serena Williams. E ancora, Time fa rientrare tra i personaggi più influenti al mondo diversi presidenti, da Barack Obama all’uruguaiano Josè Mujica, dal russo Vladimir Putin all’iraniano Hassan Rouhani, dal leader nordocoreano Kim Jong Un al venezuelano Nicolas Maduro.

Jorge Mario Bergoglio secondo Barack Obama – Non manca il nome di Papa Francesco tra i 100 più influenti. Il profilo di ogni personaggio in lista è scritto da un altro nome noto e, ad esempio, quello di Bergoglio è stato redatto dal presidente americano Obama. “Il Papa è un leader morale nelle parole e nelle azioni”, così Obama che descrive Francesco come uno di quei rari leader che ci fa voler essere persone migliori. “Sua Santità ci ha commosso con il suo messaggio di inclusione, soprattutto per i poveri e gli emarginati. Parole che distillano l’essenza dell’insegnamento di Gesù ed è un tonico per un’età cinica”, così Obama su Time. Nella lista dei cento nomi compare anche il fondatore di Amazon Jeff Bezos ed Edward Snowden, la “talpa” del Datagate, mentre tra gli sportivi troviamo il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, che sulla rivista viene descritto da un altro campione, il brasiliano Pelé. Tra gli altri volti noti ci sono, tra gli altri, Matthew Mcconaughey Robert Redford e Miley Cyrus.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views