194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo contro Pizzarotti: “Capitan Pizza, perché parli?”

Dopo qualche botta e risposta nei giorni scorsi, arriva la conferma della fine della luna di miele tra Beppe Grillo ed il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti.
A cura di Redazione
194 CONDIVISIONI
Immagine

Verrebbe da dire "c'era una volta la Stalingrado del Movimento 5 Stelle". Tra Beppe Grillo e Federico Pizzarotti, infatti, i rapporti non sono mai stati così tesi e nei confronti del Sindaco di Parma è arrivata la prima "scomunica pubblica", con un post pubblicato sul suo blog dal capo politico del Movimento 5 Stelle. Sotto accusa è la posizione espressa da Pizzarotti per quel che concerne le candidature grilline alle elezioni europee, raccolte a parere di Grillo "con le stesse regole che hanno portato Pizzarotti ad essere Sindaco di Parma".

Pizzarotti però accusa: "E' un dato di fatto che in tutti i territori si è candidata gente che noi non abbiamo mai visto. Vuol dire che non si sono spesi per il territorio. […] L'attivismo in questo modo viene fatto cadere. […] Uno sconosciuto perché dovrei votarlo? […] La conoscenza secondo me è importante. […] Aspetto i risultati. Mi piace parlare dopo aver visto per dare un giudizio." La replica di Grillo è secca: "Il MoVimento 5 Stelle è ecumenico, è aperto a tutti i cittadini italiani che vogliano farne parte e disposti ad accettarne le poche, chiare e semplici regole. Per essere candidati con il M5S è sufficiente rispettare i requisiti di iscrizione ed essere cittadini italiani incensurati. Non devi essere conosciuto da qualcuno, che sia egli il primo dei sindaci o l'ultimo degli attivisti. Capitan Pizza però non è d'accordo con quelle stesse regole che l'hanno portato a essere sindaco di Parma." La chiosa è secca: "Ti piace parlare dopo aver visto? E allora perché parli?"

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views