36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerusalemme paralizzata da una nevicata record (VIDEO/FOTO)

Una nevicata senza precedenti negli ultimi decessi ha provocato l’isolamento della città santa. Le principali arterie di accesso sono bloccate da circa mezzo metro di neve e in tantissimi sono stati costretti a trascorrere la notte nelle proprie auto in attesa dei soccorsi.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Gerusalemme da ieri notte è stata paralizzata da una nevicata senza precedenti. Una nevicata record come non accadeva ormai da decenni e che ha provocato non pochi problemi alla città santa. Le principali arterie di accesso sono bloccate da circa mezzo metro di neve e tantissimi automobilisti hanno dovuto aspettare molto in attesa dei soccorsi. In centinaia sono rimasti bloccati mentre cercavano di raggiungere o di lasciare Gerusalemme, molti quelli che sono stati costretti a trascorrere la notte in auto. La neve record ha infatti trovato impreparati i servizi di emergenza. Tanti anche i bambini che sono stati costretti a trascorrere la notte al freddo in auto.

Immagine

Oggi squadre dell’esercito e della polizia sono al lavoro nel tentativo di sgomberare le arterie. In città continua comunque a nevicare e le autorità israeliane chiedono infatti agli abitanti di evitare di uscire con automezzi privati sprovvisti di pneumatici da neve.

Immagine

Il sindaco Nir Barhat ha parlato di “una tempesta di rara violenza” e ha invitato gli stessi cittadini a collaborare per soccorrere gli automobilisti bloccati sotto la tormente mentre il meteorologo Sharon Wexler ha confermato che si tratta di un evento di portata “storica”. La neve, iniziata a cadere nella notte, dovrebbe proseguire sino a sabato. Oltre a Gerusalemme, sono duramente colpite dalla tormenta anche le città di Ramallah e Betlemme, mentre a Gaza si sono verificati diversi blackout e molte famiglie sono state evacuate.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views