18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuggono dal ristorante senza pagare, presi: si vendicano con recensione negativa su Tripadvisor

Dopo aver consumato antipasto e bistecca, si sono allontanati dal ristorante e hanno fatto perdere le proprie tracce. Il proprietario, però, è riuscito a risalire alla coppia grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso. Otto mesi dopo la polizia li ha beccati e gli ha fatto pagare il conto. E loro hanno deciso di vendicarsi in modo subdolo.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa, il signor Vito Ciaraolo, titolare del ristorante Vito’s a Sheffield, in Regno Unito, ha ricevuto una recensione su Tripadvisors. Il titolo era esemplificativo: ‘Il posto peggiore e più costoso dove mangiare a Sheffield'. Il 53enne di chiare origini italiane si è accorto subito che dietro l’autore della recensione si nascondeva lo stesso uomo che 8 mesi prima era fuggito dal suo locale, in compagnia di una donna, senza pagare il conto. Curiosamente, qualche giorno prima la South Yorkshire Police era riuscita a risalire alla coppia, costringendola a saldare il conto. Soldi che poi sono finiti ad un ente di beneficenza. Il furbacchione però deve essersi risentito e si è vendicato postando quel commento super-negativo sul popolare sito di recensioni online.

Vito però non è stato a guardare e ha deciso di pubblicare sui social network il video delle telecamere di sicurezza del suo ristorante, risalente al mese di gennaio, nel quale si vede la coppia che fugge dal locale nella speranza di non essere beccata. “Sembravano una coppia normale.  Gli ho servito un antipasto, vino, birra e due bistecche. Hanno detto che stavano andando fuori per fumare una sigaretta, come fanno molti clienti, ma poi sono spariti. E' stato solo quando ho controllato i filmati delle videocamere a circuito chiuso che mi sono reso conto che erano scappati” ha spiegato il signor Ciaraolo. “Non potevo credere ai miei occhi, quando ho visto la donna accovacciata dietro una macchina. Era come quei filmati che si vedono in televisione, solo che stava succedendo fuori il mio ristorante” ha ricordato l’uomo.

Il filmato è stato poi passato alla South Yorkshire Police, che è riuscita a trovare l'uomo, costringendolo a pagare il conto. “Ci sono voluti otto mesi per catturarli e di recente hanno pagato per il pasto, soldi che ho deciso di dare all’associazione Paces” spiega Vito. In merito alla recensione pubblicata su Tripavisor, il ristoratore ha detto: “Sapeva che erano loro, nessuno si lamenta per una cena consumata otto mesi prima. Era un modo per vendicarsi”. E così Ciaraolo ha ricambiato, pubblicando il video in questione sul proprio profilo Facebook. “Hanno avuto un comportamento vergognoso, invito tutti a guardare le altre recensioni per vedere cosa pensano gli altri clienti del mio ristorante” ha detto ancora Vito.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views